Ami le piante e vuoi che diventino le protagoniste dell’arredo non solo fuori, ma anche dentro casa?

Specialmente per chi vive in città, con giardini e terrazze ridotti al minimo, l’esigenza di circondarsi di verde anche fra gli spazi di casa è sempre più frequente.

L’arredo con le piante da interni è una scelta di design molto diffusa, che si addice a qualsiasi tipologia di stile, aggiunge un tocco di naturalità alla casa e ti migliora l’umore e la salute.

In questo articolo puoi trovare i nostri suggerimenti sulle specie di piante più belle ed eleganti che rivoluzioneranno il tuo appartamento!

 

Pothos

Una pianta rampicante con foglie a forma di cuore, Pothos ha un colore verde vivo e striature chiare che creano un bellissimo effetto cromatico.

È semplice da gestire e non richiede grandi cure ed è perfetta per chi vive in città poiché possiede proprietà disinquinanti. Dove metterla? Ti consigliamo di posizionarla in alto, per permettere alle foglie di scendere in basso senza ostacoli.

 

Sanseveria

Pianta sempreverde che si addice molto a uno stile moderno, la Sanseveria si presenta con foglie lunghe e spesse che crescono velocemente.

Ama il caldo e la luce del sole (non diretta) ed è una pianta molto resistente. Perfetta per chi non ha un pollice poi così verde!

 

Monstera Deliciosa

La Monstera Deliciosa ha foglie molto grandi e appariscenti, che da sole arredano l’intera stanza.

È disponibile in diverse dimensioni e ha bisogno di molta luce, ma non diretta.

Un consiglio di stile? Tienila in un vaso bianco o dal colore tenue: in questo modo metterai in risalto il verde acceso delle sue foglie.

 

Sterlizie Nicolai

Una pianta che sembra un Banano in salotto? Certo che si può!

La Sterlizie Nicolai può essere tenuta in vaso, raggiungendo dimensioni importanti, e regala uno stile esotico e lussureggiante al tuo salotto.

 

Palme

Sapevi che esistono circa 2.600 specie di palme diverse?

La scelta di sicuro non manca e, oltre a donare un tocco esotico alla tua casa, le palme purificano l’aria e trattengono l’inquinamento.

Come fare per capire quale sia la più adatta per te? Tieni in considerazione gli spazi a disposizione e scegli la palma a seconda della grandezza che può sviluppare!

 

Dove puoi trovare le tue piante da interno e molto altro ancora?

Vivai Mari, a Roma Nord, si occupa della vendita di piante verdi e fiorite, vasi e di tutto il necessario per prendertene cura.

Inoltre collaboriamo con professionisti qualificati per offrire servizi di manutenzione di giardini, aree verdi pubbliche e private, impianti di irrigazione e allestimenti per eventi e uffici!

Passa a trovarci in Viale dello Stadio Olimpico, 16: troverai un vasto assortimento di piante stagionali e sempreverdi di ogni genere.

Per contattarci, puoi farlo ai seguenti indirizzi: mail  vivaimariroma@gmail.com, telefono 06.3240171 oppure compilando il modulo online.

  VIVAI MARI SRL | Sede Legale: V. del Campeggio 16, 00135 Roma (RM) | rea: 422817 | capitale: 51.480 €. | P. Iva: 01143061008    Privacy Policy - Cookie Policy

si4web

© 2018 | All rights reserved