Come ottimizzare le superfici a disposizione

Lo spazio esterno è uno degli ambienti più importanti dell’abitazione. Le nuove tendenze in materia dimostrano come, nell’acquisto di una casa, gran parte dell’attenzione venga riservata alla presenza di spazi esterni da sfruttare in svariati modi. Gli esperti di design hanno intercettato questo nuovo indirizzo e studiato soluzioni eleganti ed innovative per la progettazione di uno spazio esterno ideale, che accontenti anche i clienti più esigenti. L’azienda Vivai Mari si occupa da anni della progettazione di giardini esterni, curando tutto nei minimi dettagli, compreso l’arredo ad opera di architetti del verde. Oltre a piante e fiori, sarà possibile anche abbellire gli spazi esterni con complementi che rispecchino lo stile della casa, per garantire all’intera superficie abitabile una continuità sicuramente gradita.Una zona living outdoor darà alla tua casa una marcia in più, ma solo se studiata, progettata e realizzata accuratamente.

Da dove iniziare

Il primo suggerimento utile e, forse, anche il più ovvio, è quello di focalizzare la propria iniziale attenzione sulla superficie a disposizione. Solo una precisa valutazione dei limiti sarà in grado di stabilire concretamente quali progetti è possibile realizzare all’interno dello spazio in questione. Poi, una volta accantonata questa preliminare valutazione, è bene chiarirsi le idee su quale sia lo stile che si vuole conferire alla zona esterna. Questa, come già detto, può essere un prolungamento dell’abitazione o, al contrario, segnare un netto distacco e catapultare il proprietario su un mondo completamente diverso. L’importante è che arredo e vegetazione siano caratterizzati da totale omogeneità, così da scongiurare il rischio che gli spazi esterni sembrino, sostanzialmente, un insieme di oggetti in totale discontinuità fra loro.

Tutta una questione di impegno

Al desiderio di realizzare uno spazio esterno che concretizzi tutti i sogni del proprietario deve, poi, aggiungersi la consapevolezza che proprio tale spazio esterno avrà bisogno di continue cure e attenzioni. Soprattutto con riferimento al cosiddetto arredamento vegetale, va sottolineato come un prato perfetto e delle piante rigogliose siano il risultato di un certo numero di sacrifici. Dall’irrigazione quotidiana alla potatura periodica, tutti gli interventi vanno programmati in base alle esigenze del verde, compatibilmente con la quantità e la qualità della coltivazione presente nel giardino. La progettazione ideale degli spazi esterni comprende anche questa ulteriore fase di riflessione, che consente agli esperti di settore di comprendere fino in fondo quali siano le aspettative del committente. Per questo motivo la Vivai Mari riserva la massima attenzione alle fasi di preparazione ed organizzazione, effettuando anche più di un sopralluogo nell’ambiente interessato, al fine di raccogliere tutti gli elementi utili al lavoro. Se anche tu desideri trasformare o valorizzare il tuo spazio esterno, recati presso la sede dell’azienda, sita in Via dello Stadio Olimpico, n° 16, Roma.

 VIVAI MARI SRL | Sede Legale: V. del Campeggio 16, 00135 Roma (RM) | rea: 422817 | capitale: 51.480 €. | P. Iva: 01143061008 Privacy & Cookies Policy

si4web

© 2018 | All rights reserved