Evento importante in arrivo e come renderlo speciale?

L’organizzazione di un matrimonio, un battesimo o anche un evento aziendale richiedono la cura di ogni dettaglio.

E se la scelta della location è in cima alla lista delle cose a cui pensare, per far sì che questa diventi unica, con una scenografia che sappia esprimere emozioni, eleganza e geometria, l’allestimento floreale è determinate.

Hai forse bisogno di aiuto per decidere i fiori e le piante che più si addicono al tuo evento?

In questo articolo puoi trovare tanti consigli utili!

 

Allestimento floreale per matrimoni

La prima dritta che vogliamo darti riguarda l’evento degli eventi: il matrimonio!

Partiamo subito col dire che (anche se sembrerebbe banale e scontato), prima di scegliere l’allestimento floreale, è necessario che tu abbia chiara la location e di conseguenza lo stile e il carattere che vuoi dare all’evento.

In generale, è sempre meglio evitare colori forti e troppo accesi, favorendone altri più tenui come il bianco, il giallo, il rosa o l’arancio.

Inoltre, potresti pensare di accompagnare ai fiori anche piante, frutti o erbe aromatiche. Se non hai idea di che fiori utilizzare, indirizza sempre la tua scelta in base alla stagionalità.

Per un matrimonio raffinato, nobile e da ricordare ti consigliamo le rose bianche, i gigli o le calle; per uno stile più country la lavanda, i girasoli e le margherite saranno perfetti; mentre la frutta di stagione e gli ortaggi si addicono di più a un evento radical chic e nozze green.

 

Allestimento floreale per eventi aziendali

Festa di fine anno, meeting importante o inaugurazione?

Qualsiasi sia l’evento in questione, l’addobbo floreale sarà il segno distintivo della tua azienda rispetto a tutte le altre.

I fiori creano atmosfera, comunicano ed emozionano: per questo dovrai scegliere quelli che più rappresentano i valori e lo stile della tua realtà, sempre tenendo in considerazione la stagionalità.

Un consiglio? In caso di evento che termina nella giornata, prendi in considerazione l’idea di noleggiare piante e fiori; se invece si tratta di un evento continuativo (di più giorni), affidati a una società che si occupa sia di fornitura che di manutenzione.

Per un effetto scenico e di lusso, l’orchidea potrebbe essere la scelta azzeccata e se vuoi stupire ancora di più i tuoi ospiti…con le pareti verdi verticali colpirai nel segno!

 

Allestimento floreale per altri eventi privati

Big party o evento tra pochi intimi?

Non importa quale sia il numero degli invitati, quello che conta è ciò che vuoi trasmettere!

Come sempre, prima di valutare l’addobbo floreale, cerca di avere bene chiara la location del tuo evento.

Tieni sempre in considerazione la possibilità del noleggio e, in ogni caso, descrivi al fiorista tutti i dettagli della struttura che hai scelto per aiutarlo a proporti idee nuove e sorprendenti!

I fiori svolgeranno un ruolo fondamentale: quello di rendere il tuo evento indimenticabile per gli ospiti che ci saranno.

Quali scegliere?

Se vuoi dare un tocco moderno puoi optare per la tillandsia, se vuoi richiamare i profumi e dell’estate e del mare, con uno stile “rurale”, gli agrumi e l’ulivo saranno perfetti; se invece vuoi celebrare l’amore e la vita non può di certo mancare il tulipano.

Matrimonio o battesimo? Festa a tema o eventi aziendali?

Vivai Mari ti offre un servizio di allestimento per cerimonie ed eventi, realizzando creazioni, addobbi, centri tavola e bouquet da sposa personalizzati.

Siamo qui per realizzare i tuoi desideri e per creare insieme a te la composizione dei tuoi sogni!

Passa a trovarci in Via dello Stadi Olimpico 16, siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:30 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi inviarci una mail a vivaimariroma@gmail.com, chiamarci al numero 06.3240171 oppure compilare il modulo online. Ti risponderemo al più presto!

  VIVAI MARI SRL | Sede Legale: V. del Campeggio 16, 00135 Roma (RM) | rea: 422817 | capitale: 51.480 €. | P. Iva: 01143061008    Privacy Policy - Cookie Policy

si4web

© 2018 | All rights reserved