Con l’arrivo della primavera e del primo sole tiepido, la voglia di godersi gli spazi esterni ad un tratto si riaccende!

E come ogni anno hai voglia di cambiare disposizioni, rinnovare il mobilio, aggiungere vasi e dettagli che rendano il terrazzo o il balcone ancora più bello dello scorso anno.

Hai già un’idea di come attuare il cambiamento? Qui puoi trovare qualche consiglio utile per valorizzare al meglio il tuo balcone o terrazzo.

 

Arredo balconi e terrazzi: la valutazione degli spazi

Quando si immagina l’arredamento di un balcone o un terrazzo, la prima cosa importante da considerare sono gli spazi, come le dimensioni, l’esposizione e così via.

Queste informazioni saranno utili per capire:

  • Che tipo di sedie e tavoli acquistare;
  • Se è possibile disporre coperture come tende, ombrelloni o un pergolato;
  • Se ci sono zone da nascondere o coprire;
  • Se c’è una bella vista da valorizzare.

Una volta fatta questa prima valutazione, potrai iniziare a stilare una lista di elementi che non potranno mancare nel tuo terrazzo.

 

Mobili per arredare il terrazzo

Se gli spazi lo consentono, puoi arredare il tuo terrazzo con mobili da giardino.

Un salottino con poltrone, tavolino, chaise-longue e ombrellone ricreerà un luogo rilassante dove goderti momenti in completa tranquillità.

In questo caso, i materiali fra cui scegliere sono legno, giunco, bambù, rattan o ferro battuto.

 

Come arredare balconi e terrazzi con le piante

La scelta delle piante è fondamentale: queste, infatti, decorano lo spazio, regalano profumi meravigliosi e, se scelte con intelligenza, ti proteggono anche dagli attacchi di insetti.

Quali scegliere? Dalle sempreverdi alle piante aromatiche, la scelta è davvero ampia! Se poi hai la possibilità di posizionare un sistema di barriera in legno, utilizzalo per appoggiarci delle piante rampicanti.

 

Tende e tessuti per esterni

Se hai un balcone o un terrazzo ampio, arricchiscilo con qualche tenda che, oltre a ripararti dal sole e dall’umidità serale, garantisce un po’ di privacy in più.

Le tende in cotone naturale, in lino o canapa renderanno il tuo terrazzo ancora più accogliente.

Vuoi rendere il tuo terrazzo o il balcone un elemento aggiuntivo della tua casa e arredarlo con cura nel minimo dettaglio?

Vivai Mari ti offre numerose soluzioni di arredo del verde, dai mobili da esterno a vasi e fioriere per la sistemazione delle piante.

Dagli articoli classici a quelli contemporanei, dall’arte povera all’alto design, troverai diverse proposte per organizzare e progettare i tuoi spazi verdi e trasformare l’aspetto di giardini e terrazzi.

Passa a trovarci in Via dello Stadio Olimpico 16, siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:30 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi inviarci una mail a vivaimariroma@gmail.com, chiamarci al numero 06.3240171 oppure compilare il modulo online. Ti risponderemo al più presto!

  VIVAI MARI SRL | Sede Legale: V. del Campeggio 16, 00135 Roma (RM) | rea: 422817 | capitale: 51.480 €. | P. Iva: 01143061008    Privacy Policy - Cookie Policy

si4web

© 2018 | All rights reserved